Curriculum

Il percorso della Laurea è triennale, basato su un esteso numero di materie di base, impartite nei due semestri del primo anno e nel primo semestre del secondo anno.

Le materie ingegneristiche iniziano nel secondo semestre del secondo anno e si sviluppano particolarmente nel terzo anno.

Il percorso risulta lineare, privo di rilevanti scelte tra orientamenti al fine di assicurare a tutti gli studenti l’acquisizione di una efficace formazione di base, tale da  rappresentare un sicuro punto di partenza sia per un impiego nel mondo del lavoro sia per la Laurea Magistrale.

N. B. Per l’ a.a. 2009/2010 sarà attivato solo il I anno di corso. Il II anno di corso sarà attivato a partire dall’ a.a. 2010/2011 e il III anno a partire dall’ a.a . 2011/2012.

La verifica dell’ apprendimento avviene di norma attraverso un esame (E) che  può provvedere prove orali e/o scritte secondo modalità definite dal Docente e comunicate insieme al programma  sul sito http://www.die.uniroma1.it/ccl/. Per alcune attività non è previsto un esame ma un giudizio di idoneità (V); anche in questo caso le modalità  di verifica sono  definite dal docente.

Tutti gli studenti del corso di Laurea devono sostenere una prova di idoneità di lingua a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco. La verifica  della conoscenza della lingua viene effettuata  mediante una prova  scritta e/o orale. La Facoltà per consentire agli studenti di accrescere le competenze linguistiche  con particolare riguardo al  campo tecnico mette a disposizione corsi di lingua inglese, francese e tedesco.