In primo piano

 

AVVISO DEL 17/04/2018

SI PUBBLICANO I RISULTATI DELLE VOTAZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI PER I CORSI DI LAUREA TRIENNALE E LAUREA MAGISTRALE DI INGEGNERIA ELETTRONICA, TENUTESI NEI GIORNI 16 E 17 APRILE 2018 :

VERBALE SEGGIO VIA EUDOSSIANA 18

VERBALE SEGGIO VIA SCARPA

VERBALE FINALE COMMISSIONE CENTRALE

 

I RISULTATI DELLE ELEZIONI POSSONO CONSIDERARSI DUNQUE EFFETTIVI A PARTIRE DA OGGI 17/04/2018, H 16.30.

 

***************

Bando di concorso (prot.1053/2018 del 10.04.2018) per 480 mensilità di borse di studio per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento all'estero riservato ai "laureati sapienza": -  che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico negli aa.aa. precedenti e fino all'ultima sessione utile dell'a.a. 2016/17; - con una età non superiore ai 29 anni alla data di pubblicazione del bando di concorso. La scadenza del bando di concorso è prevista per il 18 maggio p.v.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

***************

SI RENDONO NOTE LE DATE DEGLI APPELLI DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - prof.ssa Cinzia Daraio

-GIOVEDI 21 GIUGNO 2018 ORE 10-12 PRESSO VIA EUDOSSIANA;
-GIOVEDI 12 LUGLIO 2018 ORE 10-12 PRESSO VIA EUDOSSIANA,;
-MARTEDI 18 SETTEMBRE 2018 ORE 10-12 PRESSO VIA ARIOSTO,;

NEI PROSSIMI GIORNI SARANNO INDICATE LE AULE.

 

***************

AVVISO VOTAZIONI RAPPRESENTANTI STUDENTI TRIENNIO 2017-2020

I GIORNI DELLE VOTAZIONI SONO I SEGUENTI:

- IL 16/04/2018 DALLE H 09.00-17.00

SEGGIO SAN PIETRO IN VINCOLI: SEGRETERIA DIDATTICA DEL DIET (ARGENTI-GRAZIOSI)

SEGGIO VIA SCARPA: PRESSO AULA 2E - PALAZZINA DIP. SBAI (SCIENZE DI BASE APPLICATE PER L'INGEGNERIA)

- IL 17/04/2018 H 9.00-13.00

SEGGIO SAN PIETRO IN VINCOLI: SEGRETERIA DIDATTICA DEL DIET (ARGENTI-GRAZIOSI)

SEGGIO VIA SCARPA: PRESSO AULA SEMINARI - PALAZZINA DIP. SBAI (SCIENZE DI BASE APPLICATE PER L'INGEGNERIA)

***************

AVVISO - 27/03/2016: CANDIDATURE RAPPRESENTANTI STUDENTI PER I CORSI DI LAUREA E LAUREA MAGISTRALE INGEGNERIA ELETTRONICA

***************

EVENTO ROMA 7-8 APRILE 2018: partecipa al  Mobility HACK , la maratona tecnologica attraverso il quale i partecipanti, divisi in team, dovranno sfidarsi nell'ideazione di proposte innovative relative al tema della mobilità del futuro.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULL'EVENTO QUI

per maggiori INFO:

Sabrina Mingoia <sabrina@tree.it>

***************

CREST OPTICS, Azienda hi-tech operante nel settore della progettazione e produzione di apparati opto-elettronici (attiva nel campo della microscopia in tutto il mondo) ricerca giovane ingegnere elettronico da inserire nel team di progettazione.

 

***************

NUOVO AVVISO ELEZIONI RAPPRESENTANTI STUDENTI - MOLTO IMPORTANTE!!

A CAUSA DELL'ASSENZA DI CANDIDATURE PER IL RUOLO DI RAPPRESENTATE, IL CAD EMETTE LA NUOVA PROROGA PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE: LA PROSSIMA SCADENZA SARA' IL 26/03/2018.

**PROROGA PRESENTAZIONE CANDIDATURE RAPPRESENTANTI STUDENTI ING. ELETTRONICA**

VI RICORDIAMO CHE LA NOMINA DEI RAPPRESENTANTI E' UNA PROCEDURA OBBLIGATORIA PER REGOLAMENTO DI ATENEO E PER NORMA MINISTERIALE, OLTRE A ESSERE UN DOVERE DEGLI STUDENTI! .

DI SEGUITO IL PROMEMORIA DEI REGOLAMENTI:

 

ELEZIONI RAPPRESENTANTI STUDENTI INGEGNERIA ELETTRONICA, TRIENNIO 2017-2020: REGOLAMENTO E AVVISO

SI INFORMANO TUTTI GLI STUDENTI DELL'APPROSSIMARSI DELLE NUOVE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI PER I CORSI DI LAUREA E LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA ELETTRONICA.
SI RIPORTANO DI SEGUITO:
IL REGOLAMENTO DI FACOLTA', DOVE VISIONARE LE NORME PER LE ELEZIONI, LE MODALITA' DI CANDIDATURA E LA PROCEDURA COMPLETA. SI INVITA A PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE;
L'AVVISO MEDIANTE IL QUALE SONO INDETTE LE ELEZIONI IN OGGETTO.

LA PARTECIPAZIONE ALLE CANDIDATURE E ALLE VOTAZIONI E' DA CONSIDERARSI DI PRIORITARIA IMPORTANZA!

QUI DI SEGUITO SI POSSONO SCARICARE E VISIONARE I DOCUMENTI:

AVVISO ELEZIONI RAPPRESENTANTI STUDENTI ING. ELETTRONICA

REGOLAMENTO ELEZIONI RAPPRESENTANTI STUDENTI ING. ELETTRONICA

 

***************

 

OPPORTUNITA' DI LAVORO PER INGEGNERI ELETTRONICI E NEOLAUREATI - ADECCO

 

***************

APERTE LE PRENOTAZIONI AI TOLC
PROVE DI ACCESSO 2018/19: APERTE LE PRENOTAZIONI AI TOLC- I E TOLC-E

E' possibile prenotarsi per sostenere il test on line TOLC-I e TOLC-E 2018-19 per accedere ai corsi di studio della Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica (sia quelli a numero programmato che quelli ad accesso libero).

Le prenotazioni vanno effettuate sulla pagina del CISIA al seguente indirizzo:

http://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/home-tolc-generale/

E’ possibile e consigliabile sostenere il TOLC anche prima dell’uscita dei relativi bandi di accesso ai corsi della Facoltà.

Le date prenotabili già da ora sono pubblicate sul sito del CISIA:

TOLC-I https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php?tolc=ingegneria

TOLC-E https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php?tolc=economia

Per ulterioi informazioni visita il sito della Facoltà

***************

Si informano tutti gli studenti che, secondo il D.R. n. 511 del 14/02/2018, viene decretata la sospensione dell’attività didattica presso ogni sede didattica dell'Ateneo nella giornata di lunedì 5/03/2018.

***************

L'appello di Economia e Organizzazione Aziendale è previsto per il 20 marzo 2018 presso il DIAG in via Ariosto, 25 in aula B101 alle ore 14

***************

REGOLE PER PRENOTAZIONE APPELLI DI ESAME:

SI COMUNICA A TUTTI GLI STUDENTI CHE VIENE FATTO ESPRESSO DIVIETO DI RICHIEDERE, ALLA SEGRETERIA DIDATTICA, SUPPORTO NELLA PRENOTAZIONE DEGLI ESAMI.
QUESTO VUOL DIRE CHE LA SEGRETERIA, ANCHE DI FRONTE AD UN PROBLEMA TECNICO, NON PRENOTERA' NESSUNO STUDENTE AGLI APPELLI IN CORSO. LO STUDENTE DEVE PROVVEDERE PERSONALMENTE, RISPETTANDO LE DATE DI PRENOTAZIONE, PROVVEDENDO INOLTRE ALLA COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI OPIS.
PER QUALUNQUE PROBLEMA, CI SI RIVOLGA A CHI ESPRESSAMENTE DI COMPETENZA, OVVERO:
- PER PROBLEMI DI NATURA TECNICA: ASSISTENZA INFOSTUD;
- PER ALTRO: CONTATTARE DIRETTAMENTE IL DOCENTE.
OGNI RICHIESTA IN TAL SENSO NON VERRA' PRESA IN CONSIDERAZIONE DA QUESTA SEGRETERIA
.

***************

NEWs del 13/02/2018: Vi informiamo che è  stato pubblicato il bando erasmus+ per motivi di studio 2018-2019 scadenza candidature 7 marzo 2018 ore 12
Il bando è disponibile  http://www.i3s.uniroma1.it/it/bando-erasmus

***************

SI COMUNICA CHE SONO STATI PUBBLICATI I BANDI PER I PERCORSI DI ECCELLENZA A.A. 17/18 PER INGEGNERIA ELETTRONICA. I PERCORSI ATTIVI SONO TRIENNALE E MAGISTRALE.

SI INVITA A VISIONARE L'APPOSITA SEZIONE "PERCORSI DI ECCELLENZA" DI QUESTO SITO WEB.

***************

Proposte di TESI - Prof. Elio Di Claudio - Consorzio ELIS (Programma Elis Junior Consulting) (il link rimanda al sito di TLC, avviso unico completo valido per entrambi i corsi di studio)

***************

NEWs 06/12/2017:

il Consorzio EGO-European Gravitational Observatory con sede a Cascina, Pisa vi comunica la pubblicazione di un bando di tirocinio in attivita' di Elettronica:

- " Residual Ampliture modulation servo electronics design and implementation";

Tutti i dettagli dell'attivita' e le istruzioni per procedere alle candidature sono descritte al seguente link: http://www.ego-gw.it/public/about/internship.aspx.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BANDO E TUTTE LE INFORMAZIONI.

 

***************

AVVISO DI COLLABORAZIONE PER GLI STUDENTI:

RICHIESTA DI COLLABORAZIONE PER PROGETTO DI LAUREA TRIENNALE DI INDUSTRIAL DESIGN (ARCHITETTURA)

***************

AVVISO 07/11/2017: SI INFORMANO TUTTI GLI STUDENTI INTERESSATI CHE IL PAGAMENTO DEI PERCORSI DI ECCELLENZA SARANNO EFFETTUATI NON PRIMA DI META'/FINE GENNAIO 2018 A SEGUITO DEL BLOCCO DEI PAGAMENTI DOVUTI ALLE OPERAZIONI DI CONTABILITA' DI CHIUSURA ANNO.
VI INVITIAMO QUINDI AD ATTENDERE FINO AL PERIODO INDICATO, SENZA INOLTRARE ULTERIORI SOLLECITI AGLI UFFICI AMMINISTRATIVI.

***************

NEWS 20/05/2015: SERVIZIO SPERIMENTALE SKYPE SEGRETERIA AMMINISTRATIVA STUDENTI INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE, INFORMATICA E STATISTICA


INFORMAZIONI VIA SKYPE:

La SEGRETERIA AMMINISTRATIVA (non Didattica) ha attivato, in via sperimentale, uno sportello elettronico su Skype.

Il servizio è attivo dal 05.05.2015 tutti i giorni negli orari di ricevimento:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
martedì-giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Lo studente, munito di un documento di riconoscimento non scaduto e del numero di matricola, può chiamare il contatto Skype segreteriastudenti-i3s
Attraverso il servizio si possono richiedere:

informazioni generali;
controllo carriera;
controlli tasse ed eventuale predisposizione bollettini su Infostud;
recupero credenziali Infostud;
verifica giacenza titoli;
controllo problemi verbalizzazione esami su documentazione in giacenza

 

********************

AVVISO 13/02/2015

Si informano gli studenti che è stata ULTERIORMENTE aggiornata la sezione Presentazione della Domanda di Laurea (CLICCA QUI). Invitiamo tutti gli interessati a prenderne visione.

********************

 

 

 

********************

 

AVVISO IMPORTANTE

La Segreteria Didattica del Corso di Studio di Ingegneria Elettronica è stata spostata al 2 piano del Dipartimento DIET, presso la stanza 211.

Per tutte le informazioni necessarie rivolgersi al Referente Didattico, Dott. Nicola Argenti :

nicola.argenti@uniroma1.it
tel. 06.44.58.5347 - Orario Segreteria: LUN-MERC-VEN dalle 10.00 alle 12.00

 

 

 

13/02/2014: La Società MBDA Italia, con sede a Roma, ai fini dell'assegnazione di tesi di laurea presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni, propone i seguenti argomenti:

 

- Cloud Computing

- Diagnostic Framework

- Motore grafico per GIS 3D

- Data Distribution Service in sistemi mission critical

- Parallel programming

- System Software Security su FINX-SE

- Industrializzazione distribuzione Linux per Finmeccanica

- Software Reverse Engineering

- Co-design di algoritmi di ricerca operativa

- Virtualizzazione per sistemi real time

- Security infomation and event management per sistemi mission critical (SIEM)

- Software Design Network (SDN) in sistemi mission critical

- Linux High Availability

 

 

17/09/2013: Procedura da seguire per computare i crediti del modulo UDI (6 CFU) al fine del riconoscimento dei benefici concessi da LAZIODISU (borse di studio):

- compilare in ogni sua parte la ricevuta del modulo UDI;

- sulla ricevuta del modulo UDI deve essere apposto - presso la Segreteria Didattica -  il timbro del "Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni";

- per partecipare al concorso di LAZIODISU occorre presentare anche le ricevute degli esami sostenuti: è sufficiente stampare da Infostud il Certificato degli esami sostenuti.

 

Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti:

Uffici: http://www.laziodisu.it/default.asp?id=2640

URP: urp@laziodisu.it

PEC: adisuromauno@pec.laziodisu.it

 

 

 

 

 

IMPORTANTE

La nuova procedura informatica dei piani di studio (ora PERCORSO FORMATIVO) è attiva per studenti immatricolati a partire dall’a.a. 2011-12. A causa delle rigidità imposte dalla nuova procedura è necessario, anche per gli studenti della Laurea triennale, anticipare la presentazione del piano di studio.

In particolare, gli studenti immatricolati nell’a.a. 2011-12 e seguenti potranno accedere alla prenotazione dell’esame di Analisi matematica II soltanto dopo che il loro piano sia stato approvato.

La presentazione del piano di studio deve essere effettuata tramite INFOSTUD. Il piano di studio individuale deve seguire il piano di studio consigliato, deliberato dal Consiglio dell’Area Didattica. Per i 12 CFU a scelta le indicazioni del Consiglio sono:

 

Economia e organizzazione aziendale ING-IND/35 6 CR E 6 D
Un corso a scelta fra            
Calcolo numerico MAT/08 6 CR E 6 D
Geometria e algebra MAT/03 6 CR E 6 D
Metodi matematici per l’ingegneria MAT/05 6 CR E 6 D
Modelli di programmazione matematica MAT/09 6 CR E 6 D

 

 

 

I piani di studio che seguono quanto sopra suggerito saranno approvati automaticamente. Una volta approvato il piano di studio le prenotazioni all’esame di Analisi matematica II saranno sbloccate automaticamente.

Il piano di studio, ora PERCORSO FORMATIVO, può essere presentato UNA SOLA VOLTA ogni anno. Le finestre di presentazione vengono generalmente aperte a Ottobre e Marzo. Gli studenti immatricolati fino all'a.a. 2010-2011 devono invece presentare il piano di studi in forma cartacea. La presentazione del piano di studio anche per loro è obbligatoria almeno una volta nel triennio, ma nel loro caso non è necessaria per la prenotazione a tutti gli esami obbligatori.